sabato 20 ottobre 2012

Fumetti per Cibolando

E per finire, signore e signori, ecco online la seconda stagione di Cibolando, con un nuovo flash game (sempre con i miei disegni) e con i 20 episodi monotavola di Mr.Eat e compagnia, da me fumettati su testi di Stefania Lepera.
Di seguito una foto della lavorazione del gioco ed una vignetta di una delle tavole (scelta a tema con la mia puntualità!).

Tcbf 2012

Dove ci eravamo lasciati??
Ah, sì. Anche per la nona bellissima edizione 2012 del Treviso Comic Book Festival ho fatto cose, cioè fondamentalmente sono stato spedito, assieme ad altri valorosi, nelle classi di due scuole elementari di Treviso (la Carducci e la Collodi) a parlare di fumetto ai bambini, facendoli disegnare assieme a noi.


E poi abbiamo imbrattato le vetrine di 150 negozi (uno più uno meno) del centro di Treviso, ottenendo il bell'effetto di una città immersa per un mesetto nei fumetti: tra quelle toccate a me, anche le vetrine di Ca' dei Carraresi, così mi posso vantare di aver esposto in un museo. Anzi, fuori da un museo.



La tv locale Treviso Uno ha anche utilizzato delle immagini girate mentre disegnavo sulla vetrina dell'Ottica Hesperia per realizzare un servizio sul festival per il tiggì (grazie Nicola). Guardate qua!

Dove ci eravamo lasciati

Già, dove ci eravamo lasciati?
In questo mese e mezzo di silenzio ho fatto un po' di cose, ma ho avuto poco tempo per aggiornare questo mio blog. Lo faccio adesso, tutto in un colpo.
Ad esempio è stato stampato il fumetto per la festa della Prosciutteria Quinto Paese, purtroppo viziata dalle uniche tre serate di pioggia dell'estate scorsa.


Poi l'allegra banda del Treviso Comic Book Festival ha invaso Vittorio Veneto (TV) in occasione di "Comodamente 2012", contribuendo alla festa colorando le vetrine del paese (e facendo un po' di pubblicità all'imminente festival).


E gli Ipermercati Panorama intanto hanno continuato a dare il benvenuto ai clienti con le sagome che ho disegnato io.