lunedì 19 settembre 2011

Ancora Braccio di Ferro


Le tavole che ho disegnato per "Braccio di Ferro a Treviso!" saranno esposte da Cappelletto, in Piazza dei Signori, naturalmente nell'ambito del Treviso Comic Book Festival 2011, a partire da mercoledì 21 settembre fino alla fine della manifestazione.
Qui sopra il disegno per la copertina, che non vi avevo ancora mostrato, mentre di seguito potete vedere il servizio andato in onda durante il tg di TrevisoUno venerdì scorso (grazissime a Nicola).

sabato 10 settembre 2011

Forse non tutti sanno che...

...Luca Vanzella e Claudio Bandoli furono i primi al mondo a realizzare un fumetto di Braccio di Ferro dopo che era scaduto il diritto d'autore sul marinaio (nel 2009), essendo passati 70 anni dalla morte del suo creatore Elzie Segar.
Anche le tv locali di Treviso e dintorni hanno parlato del nostro fumetto questa sera, con tanto di intervento del sottoscritto, dopo la conferenza stampa di presentazione del Treviso Comic Book Festival 2011.
E, se si è vista in tv, allora posso mostrare anche qui la prima tavola.

PS: Aggiorno con il link al video del tg di Antenna3!



martedì 6 settembre 2011

Notizie sul nostro Braccio di Ferro

Domenica sono usciti degli articoli sui giornali locali (Gazzettino, Tribuna di Treviso e Corriere del Veneto) che parlavano del nostro imminente Braccio di Ferro al TCBF 2011. Linko l'edizione on-line di Gazzettino e Tribuna.
E intanto anche Silvestro mi sta dando una mano, a modo suo. Cioè, una zampa.

domenica 4 settembre 2011

Braccio di Ferro a Treviso

Signore e signori è ufficiale: l'albetto "Braccio di Ferro a Treviso!" sarà disponibile in esclusiva al Treviso Comic Book Festival 2011 (in programma dal 22 al 25 settembre). Protagonisti il buon Braccio di ferro con Olivia e suo fratello Castor, a Treviso per contrastare il piano del perfido Bruto...
Ve lo dico perché i disegni li ho fatti io, su testi di Luca Vanzella.
Grazie ad un accordo con la King Features Syndicate e Premium Srl, il festival trevigiano realizzerà infatti una storia esclusiva di Braccio di Ferro ambientata proprio nel capoluogo della Marca Trevigiana. Quale miglior personaggio se non il buon Popeye con i suoi spinaci per lanciare l'edizione 2011 del TCBF dedicata al tema "Fumetti e Alimentazione"? Il fumetto speciale sarà distribuito gratuitamente sino ad esaurimento delle 5.000 copie di tiratura limitata, esclusivamente durante i due giorni di mostra mercato in Camera di Commercio.
Qui sotto uno dei primi disegni di studio, a breve altre notizie.